martedì 6 novembre 2012

A Bruce Springsteen: delle elezioni USA 2012


ELEZIONI USA: VINCE OBAMA (DEVE!)


Di come le elezioni USA 2012 le deve vincere Obama, perché gli Dei della musica e dello spettacolo si sono esposti per lui e gli artisti vogliono solo il meglio per l'universo.

Lettera a Bruce Springsteen (il boss)


Ciao Boss

in queste ore di attesa tormentata i miei occhi si riempiono di gioia nel vedere le molte foto che ti ritraggono insieme a Barack Obama.

Io adoro chi si schiera, per dirla alla Gramsci.

Tu, Madonna, Dave Grohl dei Foo fighters, Alicia Keys, Steve Wonder, Will I am e poi Spilberg, Robert Redford Spike Lee, Leonardo di Caprio, Julia Roberts, , Beyoncè, George Clooney e molti altri ancora, insomma, siete tantissimi a metterci la faccia, la reputazione, affinché Obama vinca.


Se, arrivati a un bivio, è l'arte a indicare la strada, non bisognerebbe avere dubbi su quale cammino intraprendere, su chi votare. Se poi l’arte è rappresentata da un dio della musica come te, dovrebbero esserci ancora meno dubbi.
Non voglio sprecare parole su chi sostiene Romney (quello dal sapore di un’arancia a Giugno) ma quando Eastwood, uno dei pochi artisti, si è schierato in suo favore ho perso la parola per 12 secondi netti, ma ho rispettato la sua scelta.

Domani mattina sarà il giorno di una nuova alba. Che gli Stati Uniti sappiano scegliere il sole giusto da far sorgere.
Ogni giorno ringrazio l'universo per la tua musica e i tuoi testi dei quali io non posso fare a meno!
Ti abbraccio

K

PS In Italia, alle elezioni politiche nazionali, in pochi artisti parteggiano apertamente per una parte politica, ma sono certo che per il prossimo "election day" ne vedremo delle belle.
Ricordo un Jovanotti pro Veltroni ed è un ricordo che vorrei rimuovere. 
Mentre in molti non esitano a schierarsi contro i nostri governanti come uno splendido Elio Germano che, a Cannes 2010, ritirando la palma come miglior attore dedicò il suo premio “agli Italiani che fanno di tutto per rendere l’Italia un paese migliore nonostante la loro classe dirigente”, facendo arrossire l’allora Governo Berlusconi, anche se io mi domandai chi diavolo l’aveva votata quella classe dirigente che, purtroppo, esiste tutt’ora (VIDEO).




http://www.rollingstonemagazine.it/musica/gallerie/election-2012-per-chi-suonano-le-rockstar/58840/pagina/1

http://video.corriere.it/springsteen-jai-z-comizio/f76a7904-27ec-11e2-9e66-88ac4e174519

Nessun commento:

Posta un commento

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.