giovedì 2 maggio 2013

A te, la lettera numero 100: GRAZIE (Che fine ha fatto Nicole Minetti e molto altro)



Ed eccomi indossare il vestito migliore, quello delle grandi occasioni… oggi è il mio compleanno e mi regalo il "post" numero 100 del blog... questo blog che è diventato un po’ il mio alter ego.

La lettera numero 100: 

la dedico a te che leggi i miei pensieri che per magia si sono tramutati in parole, a te che chissà dove sei, come vivi, chissà dove stai andando ma... 

questa è per te che sei importante per me perché, leggendomi, sei come il vento che trasporta il polline.

Questa è tutta tua:

Ciao (metti il tuo nome)

Grazie per avermi accompagnato fin qui!

Io scrivo soprattutto per me perché, scrivere, mi fa provare la sensazione di dominare la vita... ma scrivo anche per te, con lo scopo di farti provare le mie stesse emozioni.

Da quando ho dato vita a questo blog ho scritto ad artisti che hanno contribuito a far di me ciò che sono oggi (Eddie Vedder, Jovanotti, Francesco Guccini, Daniele Luttazzi, Vasco Rossi) e, che piaccia o meno, io sono quello che stai imparando a conoscere tramite ciò che scrivo: un visionario.



Le mie lettere hanno ricevuto risposte che mi hanno riempito di gioia (Fabio Volo, Asia Argento, Niccolò Agliardi, Fiorella Mannoia).



Io per primo mi sono emozionato scrivendone alcune e ora, quando le rileggo, il passato non è mai passato e l'attimo in cui scrivevo esisterà per sempre! (Niccolò Fabi, Asia Argento, Fabio Volo, Ilaria D’Amico)…




…anche le recensioni che ho scritto rimarranno indelebili per il marchio che solo l’arte sa imprimere: 
Negrita, "Uomini che odiano le donne", Massimo Gramellini per citarne alcune, perché scrivere di un'emozione è un'onore e molte volte ancora lo vorrò fare.


Alcune lettere le ho scritte con rabbia (Maurizio Gasparri, Alessandra Mussolini, Angelino Alfano), altre con compassione (Ruby) o con delusione (Marco Travaglio, Joseph Ratzinger), altre ancora cercando di metterci più dolcezza possibile (giorno della poesia, buon compleanno)…



…ma a tutte quello che ho scritto sono in qualche modo affezionato.

Ho imparato che ci si fa molti nemici, soprattutto fra i teen-ager (i cosiddetti “bimbiminkia"), se si critica "Amici di Maria De Filippi" (il mio nemico),"X-Factor" e alcuni loro “prodotti” (Valerio Scanu) che, a mio parere, contribuiscono ad abbassare (se non ad azzerare) il livello culturale in Italia. 
(ho già pronti alcuni articoli che faranno discutere… restate in ascolto).

Ho imparato che le persone cercano sui motori di ricerca le “cose” più incredibili, c’è chi ha cercato addirittura “Rosy Bindi nuda” lasciandomi interdetto, e che, volendo o nolendo, l’argomento più ricercato su internet é il sesso:




Belen e Ilaria D'amico nuda sono cliccatissime, ma anche le pudenda di Laura Boldrini, a dispetto del suo ruolo e della sua storia, sono molto ambite...



...ma non disperiamo… la rete rimane anche il luogo migliore dove scatenare la propria indignazione …il post contro quel "seminatore d'odio" di Maurizio Gasparri è stato molto apprezzato, mentre quelli che riguardano il Movimento 5 stelle sono quelli che hanno scatenato più dibattiti.

In cima alla classifica delle lettere più lette ci sono quella a Luttazzi dal titolo "Che fine ha fatto Daniele Luttazzi?", ed è una sorpresa magnifica perché significa che gli italiani non l'hanno dimenticato, e quella dal titolo "Nicole Minetti nuda è la fine del mondo" perché,
facciamocene una ragione, Nicole Minetti è la vera star del Web… le foto e le notizie su di lei sono ricercatissime...


...insomma "Che fine ha fatto Nicole Minetti?" sarebbe il titolo perfetto per un "post"!


Da quando ho dato vita a questo blog sono passati 6 mesi, 6 mesi in cui ho voluto aprirmi al mondo, 6 mesi di polline, 6 mesi di vento... un vento bellissimo!

Grazie (metti il tuo nome)

Ecco il mio post numero 100... è tuo!

Ti abbraccio è non dimenticare mai che c’è il tempo, il nostro tempo e chiede solo di essere vissuto… comunque!

K




...ma "Rosy Bindi nuda".... no... vi prego!

"La tua vita è una pietra lanciata nel tempo,
verso il cuore del tutto:
festeggia ogni volta che puoi!"

Questa poesia è un estratto di "La più grande festa di tutti i tempi" poesia che puoi trovare a questo link

acquistando la raccolta contribuirai a far sopravvivere il blog! Grazie davvero!

3 commenti:

  1. bello inseguire i propri sogni e poter esprimere la propria opinione a squarcia gola
    Apollonia ;-)

    RispondiElimina
  2. Per tuo gran dispiacere sono fans accanita di Valerio Scanu.

    Non mi risulta che uno come Valerio possa contribuire ad abbassare il livello culturare di questo paese, anzi.
    Per essere un tantino più credibile avresti come minimo dovuto nominarne molti altri di amici di Maria e similari....ma invece no, eh no, altri no, che con le loro "alte" protezioni meglio lasciar perdere o no?
    Dovresti essere, ma hai dimostrato il contrario, più onesto.

    A me sembri solamente un gran parac...o !!

    RispondiElimina

  3. Il contenzioso con Valerio Scanu è stato ampiamente dibattuto e spiegato in quest post:

    http://levisionidik.blogspot.it/2013/02/valerio-scanu-ricordati-di-noi-amici.html

    Mentre in questi altri potrai trovare tutti gli altri "prodotti" dell'involuzione culturale che sta avvenendo in Italia:

    http://levisionidik.blogspot.it/2013/02/amici-di-x-factor-festival-di-san-remo.html

    http://levisionidik.blogspot.com/2013/04/emma-marrone-schiena-nuda-belen.html

    RispondiElimina

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.