giovedì 13 giugno 2013

A Beppe Grillo: Sfogo a 5 stelle, maledetto quel 26%! Ma...




Ciao Beppe
Dove eravamo rimasti?
Ah già… a un 26% che è stata la rovina del Movimento 5 stelle:

un risultato troppo pericoloso per essere lasciati in pace dalla stampa e dalla politica tradizionalista.
Troppa gente ha votato il Movimento 5 stelle non credendo nel progetto sociale ma pretendendo risultati immediati, non comprendendo che l’Italia non ha bisogno di una rivoluzione politica bensì di una rivoluzione culturale e le rivoluzioni culturali sono lente, sono secchi che si riempiono goccia dopo goccia.

Maledetto quel 26%! ...perché li abbiamo davvero spaventati ma non troppo da cambiare le cose!




Io ci credo ancora Beppe ma oggi al posto della poesia e dei sogni c’è solo tanta confusione e smarrimento:
- perché in parlamento ci sono 160 "cittadini a 5 stelle", una quantità eterogenea e ingestibile, così spuntano fuori persone come Marino Mastrangeli che "flirta" con Barbara D’Urso;
- perché chi ha votato il Movimento 5 stelle per rabbia e non per ideale è deluso perché le cose non sono cambiate fin da subito;
- perché raggiungere il 10% alle elezioni comunali viene visto come una sconfitta e non come il virus dell’onestà inoculato nelle istituzioni.

Ti ricordi quando a Treviso, David Borrelli, da solo, condizionava una giunta comunale intera
Ti ricordi quando Davide Bono a Torino e Giovanni Favia a Bologna, come due certosini, costruivano un futuro di fiducia per tutti noi? Lavoravano nel silenzio perché non spaventavano il potere.
Erano tempi meravigliosi e proprio a quei tempi bisogna tornare.
Oggi invece Favia si è perso nei labirinti della politica e Bono e Borrelli non sono considerati a livello nazionale.


Ti ricordi quando i “cittadini a 5 stelle” dovevano essere “una politica nuova” che avrebbe portato il paese ad un livello superiore oltre che onesto?
Invece il cittadino Riccardo Nuti rilascia un’intervista televisiva e, invece che correlarsi con l’intervistatore, guarda dritto verso la telecamera come il peggior Gasparri e si vede lontano un miglio che è appena uscito da uno stage comportamentale per convincere il pubblico televisivo.

  
Io ci credo ancora e credo in Alessandro Di Battista che mi emoziona con il suo entusiasmo da visionario e in Carla Ruocco, ma purtroppo quando li nomino in ben pochi li conoscono. 
Io so che molti parlamentari del Movimento sono in gamba como loro due...


...invece in molti mi parlano dell’antipatia di Roberta Lombardi, della mancata alleanza con il PD (?) oppure s'indignano perché i grillini non rinunciano ai loro stipendi e in parlamento passano il tempo a litigare sulla diaria (?)… mi parlano di te che non sei democratico e che dici troppe parolacce, e se ribatto parlando delle proposte in parlamento bocciate da PD e PDL oppure della rinuncia ai rimborsi elettorali in pochi mi credono. 

Il colpevole è già stato deciso ed è inutile agitarsi perché la stampa non perdona nulla... arrivando anche a inventare falsità (come i tuoi Resort in Costarica) pur di mettere in cattiva luce il Movimento....
...per questo è meglio agire nel silenzio piuttosto che far troppo rumore.

 a te il giudizio!
  
Beppe, non nascondiamoci, qualcosa è andato storto, per ingenuità o distrazione non importa... ma la battaglia per un'Italia migliore non è persa, non dobbiamo arrenderci.

Torniamo ad emozionarci Beppe e non importa se quel 16% che ha votato il Movimento 5 stelle per protesta non lo voterà più.


Non deve interessare vincere le elezioni, ma fare la rivoluzione culturale, a piccoli passi, con onestà e intelligenza perché l'Italia ha bisogno di un'opposizione seria più che una maggioranza forte.

Io ci credo ancora Beppe, senza nessuna idolatria!
Io ci credo ancora Beppe, senza paura di fallire!
Io ci credo ancora Beppe, nonostante tutto!

A RIVEDER LE STELLE!


K




PS Gambaro era meglio come terzino del Milan che come senatrice del Movimento 5 stelle... e questo la dice lunga!

Per seguire l'attività parlamentare del Movimento 5 stelle 



Alessandro Di battista nei suoi viaggi:






















9 commenti:

  1. Ti muovo una critica e ti chiedo un favore: visiono le tue visioni ogni mattina verso le 8 e pertanto ti sarei grato se potessi omettere video ed immagini di Gasparri perchè mi rovini la colazione e strascichi del voltastomaco si trascinano fino all'ora di pranzo...grazie, so che capirai.
    Fabbietto74

    RispondiElimina
  2. purtroppo Grillo ha perso il treno. avrebbe dovuto andare al governo con Bersani, rifare con lui quello in cui credeva e poi se proprio desiderava, far cadere il governo. molte persone che hanno votato Grillo avrebbero voluto questo: non tutti hanno pensieri così sottili, ci vuole concretezza e capacità pratica a di cogliere l'attimo. Peccato. Si poteva cambiare l'italia. in molti ci hanno creduto.
    Pat

    RispondiElimina
  3. @Pat... a parte che non c'è stata mai nessuna offerta di alleanza (come ho scritto nell'articolo) ma se chi ha votato 5 Stelle in verità voleva un governo PD dovrebbe farsi vedere da un buon psicoterapeuta...

    ....se chi ha votato 5 stelle voleva un governo con il PD ...perché non ha votato PD direttamente???? Va che 'sta cosa è proprio curiosa!!!!

    RispondiElimina
  4. ma per favore..basta con tutte queste parole, poesia,movimento culturale..ma apriamo gli occhi..in un momento di crisi la poesia e gli ideali sinceramente possono passare in secondo piano!!il problema è che quando si entra in politica si deve avere il coraggio di prendere decisioni anche scomode, prendersi le responsabilità che quel 26% ha legittimato!!ovviamente..se sei un buon politico..se dici di essere colui che vorrebbe cambiare le cose, diversamente dai "magnaccioni" che ci sono ora!l'opposizione seria l'avrebbe potuta fare all'interno di una "alleanza" col pd..e governando con lui..e invece nel putiferio...nulla è cambiato..anzi!!non dirmi che le amministrative hanno avuto un buon risultato per il m5s!!dai sono state una vera merda!!...e hanno dimostrato il malcontento generale!la gente voleva i fatti..che non ci sono stati..e l'occasione di cambiare le cose è scemata..spero per voi..e per tutti..che tornerà..magari con un po' più di convinzione e concretezza!!
    Cla

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. prendersi responsabilità scomode? Fatto... non cadendo nella trappola del PD (alla luce anche dei famosi 101). Legittimare il 26%? Fatto... almeno per quanto mi riguarda. Ripeto: se io avessi voluto un governo PD avrei votato PD. @Cla lo so è dura votare PD pensando di votare sinistra e ritrovarsi al governo con Alfano e Lupi... ti sono vicino! PS è sempre il momento di parlare di poesia

    RispondiElimina
  7. sei proprio fuori strada!accusi gli altri di cercare responsabili ovunque..e non ti poni il minimo dubbio che forse un po' di responsabilità per questa situazione ce l'ha anche il m5s..ma con voi non si riesce a parlare..è la setta dei grillini..tutti ammaliati dal proprio guru..ben per te che sei così ottimista..intanto l'italia continua a sprofondare.
    cla

    RispondiElimina
  8. Non capisco, noi diciamo la verita (Bersani non ha offerto un governo assieme ma una porcata assurda, inaccettabile), non ci viene manco riconosciuta questa verita e siamo noi quelli che nn vogliono discutere? Con tutte le proposte sensate depositate in parlamento e respinte dal blocco?

    Davvero siete gente schifosa. Non meritate il dialogo, e non meritate la poesia. Morirete poveri e suicidi e non saprete manco perche, accusando chi la casta e chi grillo. E i padroni dell'Euro gongoleranno alla faccia Vostra... DUNDIO che stupidi!

    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GENTE SCHIFOSA A CHI????? IO NON PEBNSO DI ESSERE SCHIFOSA...SCHIFATA SI...E PENSA UN PO' DA CHI???????
      ROSALINA!!!!

      Elimina

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.