mercoledì 25 giugno 2014

Il bivio di Balotelli e la disfatta di "Italia - Uruguay"

Caro Mario
ci sono partite di calcio difficili da commentare perché portano con sé tante storie e tante anime da raccontare.
Ecco… Italia Uruguay è una di quelle!

Si potrebbe iniziare dalla fine, dalla dignità di un confuso Prandelli che si dimette dopo aver fallito un Mondiale  facendo prevalere la paura sul coraggio, giocando con il timoroso modulo a una punta che è un po' come presentarsi a un'orgia con la cintura di castità, che come effetto ha prodotto 5 tiri in porta in 3 partite e una sola vittoria ai danni di un'Inghilterra degna di un torneo aziendale.
Oppure potrei iniziare dalla gioia che tutti noi appassionati di calcio dovremmo provare per le dimissioni di Abete da presidente della F.I.G.C., un uomo di potere che ha portato il calcio italiano a un livello da torneo estivo a Pinarella di Cervia.

Ma non lo farò Mario… e non inizierò nemmeno parlando della severa espulsione di Marchisio (che a onor del vero è un’espulsione severa ma non clamorosa) o dell’insensato morso di Suarez a Chiellini.
(Per l'attaccante uruguaiano invoco una perizia psichiatrica: rivedendo le immagini si ha l'inquietante impressione che Suarez premediti il morso… cazzo! Un giocatore che in mondovisione progetta di mordere un avversario sapendo di rischiare mesi di squalifica non deve stare troppo bene di testa.)


Invece, Mario, inizierò parlando di te e di Fanny Neguesha… perché sembra che in Brasile tu ci sia andato solo per fare una vacanza d'amore con il disguido di giocare ogni tanto a calcio:

Fanny che arriva in Brasile per la tua gioia e per quella delle riviste di gossip (ormai “Gazzetta dello sport” compresa).
Tu che segni contro l’Inghilterra dedicandole il gol dopo aver sfiorato in precedenza un gol meraviglioso (anche se per il resto della partita sei stato quasi inesistente… ma agli attaccanti che segnano si perdona tutto)
Tu e Fanny che litigate ma fate la pace perché tu devi concentrarti per la partita contro il Costa Rica (forse non hai fatto in tempo visto la partita irritante che hai disputato)

Fanny che dagli spalti si strugge osservando gli occhi lucidi del suo Mario sostituito e seduto mesto in panchina dopo che in Italia Uruguay ha disputato l’ennesima partita che definire imbarazzante è un complimento, degna di nota solo per essere stato ammonito per un fallo incomprensibile a centrocampo
E infine Fanny che avrà molto da fare per consolare la figurina del suo futuro sposo che fugge dallo spogliatoio che perde i pezzi.


Italia Uruguay finisce così... con gli stracci che volano, con te da solo sul pullman a giocare alla star incompresa, mentre i tuoi compagni ascoltano con il rispetto che si deve a un campione il discorso d'addio alla Nazionale di Andrea Pirlo. 
Rimani tu, una promessa incompiuta, un ragazzo famoso più per il gossip che per le gesta sportive e che fa di tutto per rendersi insopportabile. 
Un calciatore con colpi di classe straordinari in un oceano d’indisponenza, che forse non giocherà più per molto tempo in Nazionale. 

Eccoti a un bivio Mario: 

una strada porta all'oblio calcistico e forse al trono babbione di "Uomini e donne", l'altra a diventare un vero e serio giocatore di calcio... ma per far ciò urge una rivoluzione umile e la risposta a una domanda: "Chi sono davvero?". 

Attento Mario! 
Trovare la risposta a questa domanda è una delle imprese più difficile che esistono e troppe volte tu ci hai voluto far credere di averla trovata e addirittura che fosse "io sono il migliore"... ma purtroppo la risposta è sbagliata!

A te la scelta!

K


Nei Mondiali ai tempi di Twitter non c’è pietà quando il centravanti della Nazionale sembra lì in luna di miele invece che per giocare il Mondiale:
.
Mi sa che a fine partita esco più sudato io che Balotelli. #ItaliaUruguay

Io continuo a pensare che far fare il centravanti della nazionale ad uno come #Balotelli sia un errore innanzitutto etico. #ItaliaUruguay

Balotelli sta giocando così male che penso sia più portato per le lettere classiche. #ItaliaUruguay

Balotelli in quel ruolo non mi convince. Lo vedrei meglio largo, molto largo, praticamente seduto in panchina. #italiauruguay #mondiali2014

Balotelli insegnami a fare queste scene drammatiche che domani ho l'orale e non si sa mai #ItaliaUruguay

Immobile Balotelli in attacco. In tutti i sensi. #ItaliaUruguay














ho riso tantissimo!
Pronto per "uomini e donne"


Nessun commento:

Posta un commento

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.