domenica 20 luglio 2014

I Modà in concerto a San Siro: una recensione facciale (e qualche concerto storico nel leggendario stadio milanese)


Biglietto non mio ma scelto dalle immagini di Google


"Ma davvro i Modà hanno suonato a San Siro?"




E' la prima cosa che d'istinto il mio "snobismo musicale del cazzo" mi ha fatto pensare quando l'ho saputo… 

...è che per me San Siro è questo (nei racconti di alcuni miei parenti)


o questo



o il recentissimo questo 


e, musicalmente parlando, i Modà mi fanno pensare agli urlatori del mercato del pesce di “N’ derr la lanz” a Bari e saperli su un palco così leggendario per la musica svilisce la magia di chi ci ha suonato. 

 (ma è solo il mio modesto parere che di certo differisce dai presenti a San Siro)

 Al di là delle mie opinioni o dei miei gusti:

il problema non è ascoltare i Modà, la loro musica e i loro testi adolescenziali  (vogliamo parlare di "Meschina"?) ma ascoltare SOLO i Modà (o simili tipo gli spermatozoi di Maria de Filippi)

Ciao… 
e scusate, magari un giorno diverrò meno snob.



PS ...però dai, i Modà dimostrano che CHIUNQUE ce la può fare... ma chiunque proprio!



VASCO 1990
LIGABUE 1994

BRUCE SPRINGSTEEN 1985


BOB MARLEY 1980
DAVID BOWIE 1987




A SEGUIRE I MODA' E ALCUNI LORO COLLEGHI A "N' DERR LA LANZ" (...è solo una battuta... non siate permalosi)






2 commenti:

  1. Io credo che se tu avessi una mentalità più aperta sapresti che S.siro è stato sold out con i Modà, quindi postare queste foto dello stadio gremito di gente è alquanto inutile visto che lo è stato anche per loro. E credo anche che quel palco se lo meritassero loro come Ligabue, il grande Vasco o chiunque altro. Sarebbe ora di accettare il fatto che i Modà sono diventati i grandi della musica italiana di questi tempi.Definirli urlatori e fare paragoni stupidi rientra solamente nell'ironia delle menti chiuse che probabilmente fino ad adesso hanno ascoltato soltanto 1/2 canzoni e preferiscono giudicarli. Ma il punto è che più di 55.000 persone che erano presenti lì a S.siro e altre 800.000 che non erano presenti la pensano molto differentemente da te. Non ti conosco ma molto probabilmente sarai un fan dei Negramaro perchè a quanto pare sono loro ad essere invidiosi e l'unico modo perchè tu debba scrivere cattiverie simili può essere solamente l'invidia. Quindi mi auguro che tu sia davvero un fan dei Negramaro altrimenti non avrebbe molto senso. Detto questo ognuno ha i propri gusti musicali e ognuno ha la libertà di opinione ma non penso che sia necessario criticare per forza tutti, perchè l'impressione che dai a me come a molti altri è solamente che quando il culo brucia la bocca sparla. Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. buonasera...si e' liberi di avere i propri gusti musicali...ma dire che ce' la possono fare tutti quello proprio no.
    i moda' li ho scoperti nel 2007 e hanno sempre dato il massimo anche ai concerti con poche persone....in quei tempi non famosi mi sono anche tatuata il loro nome perche' hanno rappresentato un bellissimo periodo legato alla mia vita .
    Il podio non l hanno comprato; ma lo hanno conquistato con l amore della gente che ha creduto in loro e...sono tantissimiiiiiii......saluti ste

    RispondiElimina

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.