sabato 18 ottobre 2014

Islam: a Sesto San Giovanni (MI) una piscina per sole donne... e a me e a Matteo Salvini quest'idea non piace affatto (con le dovute differenze fra me e lui)

SOTTOTITLO:

La differenza fra un musulmano, un cattolico e uno che si pone domande


A Salvì
te possino caricà…”!!! 
Lunedì scorso (15 Ottobre) mi hai fatto quasi prendere un colpo!
Stavo svogliatamente scorrendo la time line di Twitter quando ho letto questo tuo tweet:



per la prima volta nella mia vita non ho pensato che tu avessi sparato la solita stronzata del giorno, per quanto assurdo possa essere mi sono trovato  d’accordo con te:
"Cazzo!!! Ma cosa mi sta succedendo?" mi sono chiesto agitatamente, il respiro s'è fatto affannoso, ero quasi in preda al panico... temevo che fosse l'inizio di una mutazione in "bauscia leghista", temevo che entro 10 anni  avrei arringato folle di pecoroni al grido di "Io ce l'ho duro" o di "I musulmani vogliono scoparci le nostre donne". 


Estratto di "A volte ritorno" di John Niven 

Sono corso allo specchio a guardare se anche esteticamente qualcosa stesse cambiando in me (No! la mia solita, meravigliosa, faccia da culo era sempre lì...), con le mani tremanti ho cercato nella rubrica del telefono il numero della mia analista (come ogni artista che si rispetti anch'io ne ho una)... ma poi... un lampo di razionalità mi ha indotto ad approfondire la notizia sul corso di nuoto per sole donne musulmane... 

e ho capito che il corso è per solo donne (indipendentemente dalla religioni), che non è il corso per solo donne a essere sbagliato ma vietare l'ingresso agli uomini in una struttura pubblica oltre il buonsenso (fosse anche solo per 10 minuti)... ma, soprattutto, ho capito la distinzione fra me e te Matteo:

tu gridi all'invasore arabo che minaccia la nostra millenaria cultura cristiana, io invece ne faccio una questione di laicità e quindi di civiltà.
Tu aborri ogni pratica musulmana io, invece, penso che chiunque voglia vestirsi da Teletubbies per fare il bagno è liberissimo di farlo come e quando vuole (soprattutto a Carnevale) ma questa sua stravaganza non deve in alcun modo interferire con la vita pubblica... come in questo caso;
fra le varie aberrazioni ciò è incostituzionale:

ARTICOLO 3Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali






La divisione dei sessi appartiene a un pensiero medioevale, a una civiltà intellettivamente sottosviluppata che dei dogmi religiosi ne farebbe anche leggi penali (o anche solo civili).
...ma mentre tu ti indigni perché la ritieni una barbara pratica musulmana... io m'incazzerei anche se fossero donne cattoliche o mormone o panteiste o di qualsiasi altra cazzo di religione!




Matteo caro, tu hai la convinzione che un cattolico e un musulmano non abbiano nulla che li accomuni, io, al contrario, non ci vedo la benché minima differenza:
entrambi credete allo stesso "Capo" immaginario che come un dittatore sanguinario è egocentrico, severo, capriccioso e permaloso e puoi godere della sua benevolenza solo assecondando il suo volere... altrimenti... forche sul per il culo per i secoli a venire! 
Le similitudini non si fermano qui ma il discorso è lungo e merita maggior approfondimento. 




Quindi "Oh Salvini sommo difensore delle tradizioni cristiane" (anche se un po' troppo spesso ti dimentichi che il tuo Messia disse "Ero straniero e mi avete accolto". Wè... non te la prendere con me, l'ha detto Gesù, mica io o Maometto o Charlie Brown!) entrambi non vogliamo piscine pubbliche vietate agli uomini, ma questo principio deve valere sia per i musulmani, i cattolici, gli ebrei o i pastafariani (anche se quest'ultimi mi piacciono assai!)...
in poche parole... che la religione resti fuori dalla vita pubblica! 

Siamo d'accordo Matteo? 
Sì? 
Allora inizia a togliere i crocifissi dalle scuole pubbliche, se no taci se i Teletubbies non ti vogliono quando si fanno una nuotata!

con la poca stima di sempre

K

PS Nemmeno a farlo apposta, appena finito di scrivere questo post sono uscito per andare al mercato ambulante della mia città e... m'imbatto in una famiglia mussulmana: padre, una figlia piccola e madre che indossa il Niqab!!!



Era totalmente coperta con un'unica fessura per gli occhi. Un'immagine forte che mi ha trasmesso una sensazione di oppressione, inquietudine e tristezza,
ma oltre ad essere un'offesa alla figura della donna, in Italia (per fortuna) è vietato coprirsi il volto integralmente:
http://www.leggioggi.it/2011/10/28/divieto-di-indossare-burqa-e-niqab-d-d-l-approvato-in-commissione-affari-costituzionali/



Capiamoci amici mussulmani, finché si tratta dello chador non c'è nessun problema finché è volontario, ogni si vesta come cazzo vuole ma... mi spiace... il burka e il niquab non potete... fatevene una ragione è illegale.





1 commento:

  1. ...potresti farlo il politico che grida "Io ce l'ho duro !"...è risaputo che i politici sparano minchiate-

    RispondiElimina

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.