venerdì 12 dicembre 2014

Risposta a Selvaggia Lucarelli: #SelvaggiaNonMentire questa volta hai cagato fuori dal vaso (la farsa Francesco Sole)

N.B. per capire cos'è il progetto Francesco Sole guardare i video alla fine dell'articolo

Selvaggia Lucarelli scrive un post di difesa dopo essere stata attaccata da migliaia di utenti web per aver sostenuto che Francesco Sole (youtuber, presentatore tv e idolo delle teenager) è un artista spontaneo (non è così) e non raccomandato e per averne sponsorizzato il "libro" (le virgolette sono doverose). 


LA MIA RISPOSTA:


No cara Selvaggia qui non c'è nessun odio, qui si tratta di aver offeso il lavoro di tutti i ragazzi e tutte le ragazze che di Youtube provano a farne una professione impegnando il proprio tempo e anche soldi.
Parafrasando lo youtuber Boban Pesov nel video in fondo all'articolo: "E' come se ci avessero cagato in faccia!"

(A destra) L'Endorsment di Selvaggia Lucarelli a Francesco Sole
Francesco Sole è una presa per il culo...
Francesco Sole è un prodotto di marketing studiato a tavolino e non ci sarebbe nulla di male (la storia dello show biz ne è piena) se non fosse che è spacciato per fenomeno spontaneo del web...  
il trucco è stato scoperto!
...e tu invece di lui scrivi:

"Il successo (...) senza ombre di spinte, raccomandazioni, esordi e padrini misteriosi (...). Un curriculum limpido e meritocratico"

questo non è un "in bocca al lupo" è una scelta di parte, la parte di questo "raggiro etico", questa bugia costruita ad arte e contro l'arte... perché di meritocratico qui non c'è nulla e se tu lo hai scritto in buonafede o no, se l'hai detto per convenienza o ingenuità non sta a me deciderlo... di certo c'è che hai contribuito a ingrandire la farsa giocandoti una parte della tua credibilità.
Lo youtuber Claudio Di Biagio e la sua foto virale
Hai ragione, tutto questo è pubblicità gratuita per Francesco Sole (io non sapevo nemmeno chi fosse prima di ieri) e molto probabilmente è una manna dal cielo per il conto in banca di Facchinetti ma.... 
perché gioisci Selvaggia? 
Qui c'è poco da stare allegri! 
Francesco Sole è un prodotto vuoto, è la rappresentazione del nulla culturale italiano e tu gioisci delle vendite del suo libro? Un libro che è la negazione della letteratura, è un'accozzaglia di frasi banali che sembrano copiate dai più tristi siti di aforismi per adolescenti. Gioisci per Francesco Sole, uno che fa passare per proprie delle frasi di Bukowski... cazzo no! Bukowski cazzo... non Gian Antonio della Mortella (che sarebbe triste lo stesso)! ...Bukowski sta alla poesia come Gesù Cristo sta alla religione. Cristo Bukowski!

Foto presa dal profilo Facebook di Francesco Sole:
questa è un verso di una poesia di Bukowski...
che Sole ha spacciato per suo... e non è l'unico!
Selvaggia... una penna sagace come la tua avrebbe dovuto massacrarlo dialetticamente un personaggio del genere, avrebbe dovuto irriderlo! Avrebbe dovuto accusare Francesco Facchinetti di vendere un imballaggio vuoto e...
invece tu esalti l'imballaggio vuoto, lo sponsorizzi e ne fai un grande artista....
...un errore banale, stupido... 
come potevi pensare che il castello di carte non sarebbe crollato prima o poi?

Hai ragione Selvaggia, sei diventata "trend topic":
in poche ore l'hashtag #selvaggianonmentire è balzato in testa alla classifica, ma che gusto si prova a essere famosi per aver mentito?
Mi spiace Selvaggia questa volta hai cagato fuori dalla tazza e l'hai fatta bella grossa ma pretendi pure che nessuno ti dica nulla? Certe reazioni becere e idiote del web alle cacche fuori dal vaso le conosci meglio di me e quindi perché ora fai la meravigliata e l'offesa (lungi da me giustificare gli insulti però... sia chiaro)?
Perché non ammetti l'errore?

Ti ho sempre letto con piacere e stima ed per questo che ti ho scritto questa lettera, potevo scrivere a Facchinetti ma lui non gode di nessuna stima da parte mia e quindi...

con delusione

K

Francesco Sole è questo ragazzo,
forse capitato in un gioco troppo più grande di lui!
Quelle frasi che ricordano troppo da vicino "Whislist" dei Pearl jam
...e ancora Bukowski! Allora è un vizio!
Per chi non ha capito cosa è successo:
questo articolo che lo spiega bene


e tutto quello che c'è da dire su Francesco Sole lo dice Claudio di Biagio in questo video

e Dellimellow in questo:


...E TOGLIAMOCI IL CAPPELLO DAVANTI A BOBAN PESOV



Selvaggia Lucarelli perché?


1 commento:

  1. Concordo! Io ho scritto questo sull'argomento http://manuelapodda.blogspot.it/2014/12/selvaggia-chi-di-ashtag-ferisce-di.html Complimenti per il blog!

    RispondiElimina

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.